studio dentistico
Dott. Giuseppe Bonamigo

check-up
PRIMO APPROCCIO COL PICCOLO PAZIENTE
perché farlo
Anche se destinati ad essere sostituiti da quelli permanenti o definitivi, i denti da latte svolgono diversi ruoli fondamentali: permettono una corretta funzione masticatoria e fonetica, mantengono lo spazio e guidano l’eruzione dei denti permanenti e la crescita scheletrica.
ogni quanto farlo
Generalmente è consigliabile fare una prima visita intorno ai 3-4 anni di età, con controlli successivi ogni sei mesi, man mano che la dentizione procede.
cosa viene controllato
Nell’arco della prima visita odontoiatrica e nelle successive visite di controllo vengono controllati diversi aspetti della salute orale del piccolo paziente.
Innanzitutto vengono date informazioni riguardo la corretta alimentazione ed igiene orale del bambino; al paziente vengono insegnate le manovre di spazzolamento dei denti e controllato il livello di igiene orale.
Inoltre si verifica l’assenza di lesioni cariose o di patologie a carico delle mucose orali, assieme al corretto sviluppo dell’occlusione.
dentatura dei bambini con rilevatore di placca
lo studio
Un ambiente di lavoro igienizzato e professionale: vieni a scoprire i principi basilari su cui si basa il nostro lavoro.
il professionista
Visita e controlli gratuiti per mantenere un sorriso sano nel tempo.
igiene e sicurezza
La disinfezione e la sterilizzazione degli ambienti di lavoro e dello strumentario è uno dei principi basilari del nostro lavoro, per evitare infezioni crociate.