chi siamo

"SIAMO QUI PER VOI"

esperienza

"Lo studio nasce dall' entusiasmo di mettermi in gioco in un'attività tutta mia, dopo 15 anni di esperienza maturata con diverse collaborazioni nel bassanese e a Milano.  Dal 2012 posso lavorare come mi piace e seguire personalmente tutti i miei pazienti.  Ho dei collaboratori che mi aiutano per quanto riguarda l'ortodonzia e la chirurgia orale" Dott. Giuseppe Bonamigo

professionalità

 "Gli anni di esperienza non bastano per offrire al paziente uno standard elevato nelle cure. Io e i miei collaboratori frequentiamo periodicamente corsi di aggiornamento professionale. Perchè non si smette mai di imparare e migliorarsi."

Dott. Giuseppe Bonamigo

qualità

"Mi piace offrire al paziente la giusta soluzione alle sue esigenze, sempre avvalendomi di protocolli operativi di qualità elevata. Questo standard si riflette anche nella scelta dello strumentario e dei materiali sempre all'avanguardia, nonchè nella sterilizzazione e disinfezione di strumenti e ambienti."

Dott. Giuseppe Bonamigo

 
lo staff
giuseppe bonamigo

Consegue la laurea specialistica in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Padova nel 2005.

Ha collaborato con Hospitadella nelle sedi di Bassano del Grappa e Milano.

Si è sempre dedicato alla conservativa, endodonzia e protesi fissa e mobile.

elisabetta pontarolo

Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Padova con tesi in Ortognatodonzia dal titolo “Riassorbimento radicolare in ortognatodonzia: due tecniche a confronto”, premiata come migliore tesi della Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università di Padova al XV Simposio delle Scuole Ortodontiche di Siena.

Consegue il titolo di Specialista in Ortognatodonzia all’Università degli Studi di Ferrara con la tesi “Studio delle variazioni vocali e fono-articolatorie prima e dopo intervento di chirurgia ortognatica” con votazione 50/50.

Per diversi anni frequenta come volontaria il Servizio di Ortodonzia presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università di Padova ed il Servizio di Pedodonzia all’interno del presidio ospedaliero di Castelfranco Veneto ULSS 8.

Ha seguito corsi in pedodonzia e corsi teorico-pratici in diagnosi e terapia dei disordini cranio-mandibolari.

Ha partecipato come relatrice a congressi nazionali ed è correlatrice di alcune tesi di laurea in Igiene Dentale.

All'interno dello studio si occupa esclusivamente di Ortodonzia

matteo turra

Consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Verona nel 2006.

Nel 2012 ottiene il diploma di specialità in Chirurgia Maxillo Facciale, dedicandosi fin da subito alla chirurgia orale, chirurgia piezoelettrica e implantologia.

Socio della European Association for Osteointegration, autore di diversi articoli pubblicati sulle principali riviste internazionali, ha approfondito le tecniche di ricostruzione ossea dei mascellari con il prof S. Lundgren a Umeà (Svezia), la gestione dei tessuti peri-implantari con il prof. T. Zumstein a Lucerna (Svizzera); collabora tutt'ora con il prof. L. Sennerby nei casi di riabilitazione implanto-protesiche complesse. Svolge attualmente la sua attività libero professionale presso studi odontoiatrici come consulente di chirurgia orale e medicina estetica

lo studio
 

"Lo studio nasce nel 2012 dall' esigenza di mettermi in gioco e utilizzare in prima persona tutte le competenze che ho acquisito dopo anni di esperienza. 

Come posizione ho scelto una struttura a poca distanza dal centro di Bassano, facile da trovare e che offre ampia disponibiltà di parcheggio."

studio dentistico
studio dentistico
P2010389_edited
P2010389_edited
i principi
 

L’esperienza necessaria per avviare e gestire con successo uno studio dentistico non si crea in poco tempo. Sono necessari anni di pratica e studio per poter gestire in maniera  professionale l'attività. Per questo ci avvaliamo di alcuni principi che applichiamo nella clinica di tutti i giorni:

  • qualità

  • esperienza

  • professionalità

  • rispetto

  • puntigliosità

  • puntualità

igiene e sterilizzazione
 

​perchè igiene? La disinfezione e la sterilizzazione degli ambienti di lavoro e dello strumentario è di fondamentale importanza in uno studio dentistico, per evitare infezioni crociate tra un paziente e l'altro e tra paziente e operatore.

cosa viene igienizzato? Tutti gli ambienti di lavoro vengono igienizzati e disinfettati ogni volta che si finisce di eseguire non solo un trattamento odontoiatrico, ma anche un semplice controllo periodico. La poltrona e il servomobile vengono puliti con appositi prodotti che agiscono in pochi minuti, capaci di neutralizzare batteri, spore ed eventuali agenti virali. Tutto lo strumentario viene invece portato nella sala della sterilizzazione, dove viene decontaminato e sterilizzato con l'apposita autoclave. Si cerca inoltre di usare il più possibile oggetti e protezioni monouso, come ad esempio l'aspirasaliva e le protezioni della poltrona.

come lo facciamo?  Dopo aver decontaminato la poltrona con gli appositi prodotti, tutto lo strumentario usato viene sottoposto ad un ciclo di  decontaminazione preliminare mediante un agente chimico liquido disinfettante. Viene poi sciacquato con appositi detergenti e immerso in un apparecchio ad ultrasuoni. Infine si procede al vero e proprio processo di sterilizzazione all'interno dell'autoclave.

come te lo garantiamo? Le pellicole con cui si protegge la poltrona  odontoiatrica sono monouso e vengono cambiate dopo ogni paziente.  Telini, aspirasaliva, salviette e bicchieri sono monouso. Tutti gli strumenti non monouso sono chiusi in buste sterili che vengono aperte davanti al paziente.  Ogni busta presenta la data in cui lo strumento è stato sottoposto al ciclo di sterilizzazione nonchè la data di scadenza.

Imbustatrice- Studio Dentistico iDen
Imbustatrice- Studio Dentistico iDen
Autoclave- Studio Dentistico iDent
Autoclave- Studio Dentistico iDent
Autoclave- Studio Dentistico iDent
Autoclave- Studio Dentistico iDent
 
i partner

L’esperienza necessaria 

radiologia triveneta

Ambulatorio radiologico specialista nel settore odontoiatrico, ubicato a Bassano del Grappa in Viale Venezia 14/a, gestito dal direttore sanitario dr. Salvatore Lombardo, medico chirurgo specialista in radiologia.

bassano salute

Sito al piano terra del “Palazzo delle professioni” in viale Asiago 113, Bassano del Grappa, costituito da cinque poliambulatori che offrono numerose specializzazioni mediche.