studio dentistico
Dott. Giuseppe Bonamigo

endodonzia
cos'è
L'endodonzia è quella branca dell'odontoiatria che si dedica alla cura delle patologie della polpa del dente, costituita da una componente cellulare, vasi sanguigni e piccoli fasci nervosi.
in cosa consiste
La terapia endodontica, più comunemente chiamata "devitalizzazione" o "cura canalare", consiste nella rimozione della polpa dentaria con il successivo riempimento degli spazi radicolari di materiali appositi.
Si ricorre a questa tecnica quando il processo carioso o un trauma al dente ha coinvolto in modo irreversibile la polpa dentaria con la conseguente morte cellulare.
E' inoltre possibile ricorrere a questa tecnica in fase di riabilitazione protesica, ovvero quando il dente è coinvolto in un lavoro di sostituzione delle corone dentarie senza dover estrarre il dente, evitando estrazioni e quindi il ricorso a soluzioni più invasive (ponti, inplantologia, ...).
strumenti canalari
carie dello smalto e dentina
fasi della terapia endodontica
strumenti endodontici
lo studio
Un ambiente di lavoro igienizzato e professionale: vieni a scoprire i principi basilari su cui si basa il nostro lavoro.
il professionista
Visita e controlli gratuiti per mantenere un sorriso sano nel tempo.
igiene e sicurezza
La disinfezione e la sterilizzazione degli ambienti di lavoro e dello strumentario è uno dei principi basilari del nostro lavoro, per evitare infezioni crociate.