studio dentistico
Dott. Giuseppe Bonamigo

pedodonzia
L'ODONTOIATRIA PER I PIU' PICCOLI
cos'è
L’odontoiatria infantile, o pedodonzia, è quel ramo dell’odontoiatria rivolto ai bambini e si occupa di prevenire l’insorgenza di carie dei denti da latte, della loro cura e di intercettare eventuali malocclusioni.
quando la si esegue
La prevenzione, come in tutti i settori della medicina, è di fondamentale importanza. Per questo motivo una prima visita di controllo é consigliata a partire dai 3-4 anni, anche in funzione della collaborazione del piccolo paziente.
fasi della terapia
La prima visita non solo è necessaria per intercettare eventuali problemi nella bocca del piccolo paziente, ma anche per fagli prendere confidenza con l'ambiente e la poltrona odontoiatrica.
Si procede poi con la fase di prevenzione, che consiste in una seduta di igiene dentale con l'istruzione dell'uso dello spazzolino ed eventuali altri ausili per mantenere una corretta igiene domiciliare.
Le sigillature sono consigliate ad eruzione completa dei molari e premolari permanenti. Le prime sigillature vengono perciò eseguite all’età di circa 6 anni.
Se necessario, si procede poi con la fase terapeutica di conservativa o di ortodonzia.
lo studio
Un ambiente di lavoro igienizzato e professionale: vieni a scoprire i principi basilari su cui si basa il nostro lavoro.
il professionista
Visita e controlli gratuiti per mantenere un sorriso sano nel tempo.
igiene e sicurezza
La disinfezione e la sterilizzazione degli ambienti di lavoro e dello strumentario è uno dei principi basilari del nostro lavoro, per evitare infezioni crociate.